Progetto estivo GLOBAL HOME – ricerca famiglie ospitanti

Carissimi soci,

anche quest’anno siamo felici di riproporvi il progetto GLOBAL HOME promosso da AIESEC Italia e al quale aderiamo nuovamente con molto piacere!

GLOBAL HOME permette a chiunque lo desideri di ospitare un giovane under 30 proveniente da tutto il mondo per un periodo di 6 settimane, oppure periodi più brevi. Il giovane prenderà parte al progetto Cultural Summer, grazie al quale, durante la giornata, sarà coinvolto nelle attività di Giocomondo in qualità di volontario.
La ricchezza che questi ragazzi portano a noi e ai nostri bimbi è inestimabile. Abbiamo avuto il piacere di avere con noi Dora, una dolcissima ragazza ungherese che ha svolto una preziosa attività di supporto ai nostri insegnanti durante il nostro English Summer Camp, portando l’esperienza della sua infanzia attraverso innumerevoli giochi.

Quest’anno avremo la fortuna di accogliere due giovani volontari internazionali selezionati (fra i 18 e i 30 anni), entusiasti e pieni di energia. Per i nostri studenti sarà una bellissima opportunità per scoprire un nuovo angolo di mondo. Affinché il progetto possa andare a buon fine, però, cerchiamo due famiglie disposte ad accogliere uno o entrambi i volontari durante il periodo estivo (per 6 settimane o anche meno se la lunghezza spaventa). La lingua con cui comunicheranno sarà l’inglese.
L’obiettivo sarà quello di integrare il/la volontario/a nelle attività della famiglia affinché si senta accolto/a e possa sperimentare la vita quotidiana nel nostro Paese. Per la famiglia ospitante sarà una grande occasione di scambio, non solo linguistico ma anche e, soprattutto, culturale.

Sappiamo che l’idea può spaventare un pochino… Inizialmente i dubbi potrebbero essere molti. Vi invitiamo a dare un’occhiata a questo link in cui troverete una risposta a tutte le domande più frequenti: https://www.aiesec.it/ospita-volontario-internazionale/. Inoltre, le referenti del progetto saranno anche felici di incontrarvi di persona.
Se siete interessati, o se l’idea non vi dispiacerebbe ma non sapete come muovervi, non perdetevi l’appuntamento di domani, VENERDì 15 FEBBRAIO, alle ore 17.30, presso il POLO GIOVANI TOTI, piazza della Cattedrale, 4/a. AIESEC Italia organizzerà un momento di scambio con chiunque desideri avere qualche informazione in più.

A presto!

Lo staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *