Laboratorio gratuito – “Hey, what’s that smell?!”

Cari soci,

quanto si può giocare con l’olfatto? Tantissimo, ve lo assicuriamo, e se lo facciamo in inglese ci si apre un mondo!

Lo sapevate che le diverse parti di una pianta hanno odori anche molto diversi tra loro? Se li annusiamo ad occhi chiusi, semi, foglie, rami, frutti sembrano non appartenere nemmeno alla stessa pianta. Vorremmo che i nostri piccoli soci, giocando, carpissero i segreti degli odori e dei profumi, e soprattutto che imparassero a riconoscerli e a descriverli in inglese. Con questo intento è nato “HEY, WHAT’S THAT SMELL?!”, uno splendido laboratorio gratuito in lingua inglese per bimbi e ragazzi dalla 3a elementare alla 2a media. 

Sabato 21 aprile, dalle 16.30 alle 18.00, creeremo un piccolo capolavoro olfattivo personalizzato come i veri “perfumers”, scegliendo, sulla base della famosa “fragrance pyramid”, la piramide olfattiva che per noi non avrà più segreti, le note di testa, di cuore e di base preferite.

Volete sapere dove? Beh, seguite la scia di odori inebrianti, non potrete sbagliare! …per sicurezza vi diamo anche l’indirizzo esatto: la nostra sede di Largo Papa Giovanni XXIII, 7.

Per evidenti ragioni organizzative, affinché ciascuno dei partecipanti possa avere effettivamente una parte attiva nel laboratorio, l’iniziativa è a numero chiuso. Potrete confermare la vostra partecipazione via mail o sms.

HEY, WHAT’S THAT SMELL?!?!?

Lo staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *