Carissimi,
in questo bellissimo autunno di colori e profumi, torniamo a rivolgerci ai cittadini over 60 che hanno voglia di ritrovare un conTatto con la natura e sperimentarsi dolcemente nella lingua inglese.
Vi presentiamo l’incontro esperienziale per eccellenza all’interno della nostra iniziativa “Linguaggi senza confini fra emozioni, arte e colori”, che ricordiamo essere un ciclo di eventi a partecipazione gratuita, rivolti alle fasce della popolazione che hanno maggiormente subito il contraccolpo dell’emergenza pandemica a livello sociale ed economico: da un lato bambini e ragazzi, dall’altro i nonni e i cittadini più anziani.
Sabato 23 ottobre, dalle 15.00 alle 17.00, ci ritroveremo al Giardino Pubblico “Muzio de Tommasini” per un pomeriggio in compagnia, fra alberi e piante, in cui tatto ed olfatto, entrambi duramente colpiti nell’ultimo anno e mezzo dall’emergenza pandemica, saranno i protagonisti. Toccheremo ed annuseremo ciò che la natura ci offre, impareremo a dare un nome in inglese a forme, colori, consistenze e, grazie alla presenza del dott. Panepinto (unità tecnica alberature e parchi del Comune di Trieste), scopriremo anche curiosità ed aneddoti.
La passeggiata ci permetterà di raccogliere prezioso materiale da cui nascerà un secondo appuntamento previsto per sabato 6 novembre, dalle 16.00 alle 18.00, presso la nostra sede di Largo Papa Giovanni XXIII, 7: con foglie ed altro materiale creeremo biglietti o carta decorativa riciclando artigianalmente fogli già utilizzati che sarebbero altrimenti stati eliminati.
Gli incontri, realizzati in collaborazione con OdV Trieste solidale, e finanziati dalla Regione Friuli-Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, è a partecipazione gratuita. Non è necessaria alcuna conoscenza pregressa della lingua inglese. I principianti non solo saranno i benvenuti ma contribuiranno a rendere l’esperienza divertente ed allegra!!
L’appuntamento creativo di sabato 6 novembre si terrà al chiuso, nel rispetto di tutti i protocolli sanitari previsti. Ricordiamo che, come da normativa, sarà dunque necessario essere in possesso di valido green pass.
Per questioni organizzative è previsto un numero massimo di partecipanti ed è pertanto richiesta la prenotazione via mail: info@giocomondo.org.
Vi aspettiamo!
Lo staff