Domenica 14 dicembre alle ore 16.00 al Cinema Teatro dei Fabbri verrà proiettato
un’esilarante avventura animata tratta dal libro di uno dei più grandi scrittori statunitensi per l’infanzia, Dr. Seuss!
[mls_yt yt_url=”http://www.youtube.com/watch?v=1bHdzTUNw-4″ yt_height=”320″ yt_width=”460″]
Trama
In una cittadina in cui tutto è di plastica, tutto è finto e non c’è vegetazione, nessuno sente la mancanza del verde tranne la ragazza di cui il giovane Ted è perdutamente innamorato.
Lei farebbe di tutto per trovare un albero, lui farà di tutto per procurarglielo e dovrà conoscere Lorax, la brontolona e magica creatura che lotta per proteggere il suo mondo. A mettergli i bastoni fra le ruote è il magnate locale, lo spietato industriale che rifornisce la città di ossigeno in bottiglia e che non ha interesse a un ritorno della fotosintesi clorofilliana.
Il film sarà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Al termine della proiezione, le insegnanti offriranno un breve intrattenimento coinvolgendo dal palco i giovani spettatori.
Costo del biglietto: 3 euro
Durata del film: 86 minuti c.a.
NB: il Giocomondo Film Festival è un’iniziativa riservata ai soci Giocomondo. Eventuali amici saranno i benvenuti. Si chiederà loro, però, per questioni assicurative, di versare la quota associativa annuale di 10 euro che consentirà di partecipare a tutte le attività e laboratori organizzati da Giocomondo