Carissimi,
ci stiamo avvicinando ad uno dei momenti più attesi dell’anno. Vi diamo qualche piccolo indizio: Easter Bunny, chocolate eggs, treasure hunt. Chi già ci conosce sa esattamente che da questi ingredienti uscirà un evento speciale: la nostra celebre EASTER EGG HUNT!!
La leggenda narra che Easter Bunny, il coniglietto pasquale più scaltro che ci sia, ami nascondere centinaia di uova nei prati, fra i cespugli e in ogni nascondiglio possibile, in attesa di tanti bambini veloci e scattanti pronti a cercarli e trovarli tutti.
A questa tradizione noi aggiungiamo un tocco goloso per spingere energia e motivazione a mille: le uova del nostro Easter Bunny sono di cioccolato…e noi abbiamo bisogno di tanti manine che ci aiutino a trovarle tutte prima che si sciolgano. La ricompensa è da leccarsi i baffi! 😉
Mercoledì 16 aprile vi invitiamo, dunque, con grandissimo piacere, alla nostra famosa “Easter Egg Hunt”, una vera e propria caccia alle uova che permetterà ai nostri bambini di immergersi in una delle più amate tradizioni anglosassoni, anche se in versione decisamente più golosa. 🙂
Sarà un pomeriggio all’insegna del divertimento con tante attività e giochi in inglese in cui sarà impegnato tutto il nostro staff!
Quando?? MERCOLEDì 16 APRILE
Dove?? GIARDINO PUBBLICO DI VIA SAN MICHELE (entrata via San Michele)
A che ora?? Dalle 16.30 alle 17.45
Come?? Con scarpe e vestiti comodi…e tanta voglia di correre (adorare il cioccolato aiuta)
Chi?? Tutte le fasce d’età fra la scuola d’infanzia e le scuole elementari.
Segnaliamo che il numero di partecipanti, limitato per questioni organizzative, sarà comunque molto elevato. Il Giardino è un luogo pubblico e pertanto lo spazio non potrà essere chiuso. Chiediamo gentilmente, dunque, a voi genitori di bambini piccoli di garantire la presenza di un adulto responsabile durante le attività.
Ci teniamo molto a mantenere il carattere gratuito dell’iniziativa, affinché possa essere estesa proprio a tutti i soci. La Easter Egg Hunt, però, è un’attività molto onerosa per l’Associazione, sia in termini di acquisto di materiali sia di staff coinvolto. Proprio per questo, all’ingresso organizzeremo una piccola raccolta fondi dove chiederemo a chi avrà piacere, su base assolutamente volontaria, un’offerta libera per aiutarci a coprire i costi molto elevati dell’attività. Non sentitevi in alcun modo obbligati. Qualsiasi contributo, però, sarà un grande aiuto per noi…e vi ringraziamo sin d’ora!
L’evento sarà, dunque, gratuito e riservato ai nostri soci (eventuali fratellini e sorelline saranno i benvenuti). Perché riesca al meglio, è richiesta una conferma di partecipazione via mail o personalmente presso la nostra Segreteria di Largo Papa Giovanni XXIII, 7 (lun-ven 16.30-18.00).
In caso di maltempo, l’attività verrà annullata. Quindi incrociamo le dita e speriamo in un bel sole caldo!
Per permettere a tutti di partecipare (compresi gli insegnanti), non saranno previste lezioni mercoledì 16 aprile (non preoccupatevi, rientrando nelle chiusure programmate non sono state conteggiate nel pacchetto annuale).
Keep calm and…prepare for the hunt!! 🙂
Lo staff