Atelier ludico-didattico gratuito – sabato 22 gennaio 2022

Se potessimo dare un volto ad un’emozione, se avessimo a disposizione di tutto e di più per rappresentare uno stato d’animo in tre dimensioni, cosa ne uscirebbe?

 La gioia porterebbe gli occhiali? La solitudine avrebbe i capelli? E se un’emozione che proviamo spesso fosse un mix di tante cose, potrebbe avere gli occhi a cuoricino e, allo stesso tempo, una lacrimuccia sulla guancia? E i baffi?

Carissimi soci,
vi presentiamo, con grandissimo piacere, l’ultimo incontro gratuito previsto nell’ambito dell’iniziativa “Linguaggi senza confini fra emozioni, arte e colori”: Là où tout est possible … Dove tutto è possibile…

Atelier ludico-didattico di espressione artistica per lo sviluppo dell’intelligenza emotiva.
Sabato 22 gennaioGiocomondo renderà possibile l’incontro magico fra emozioni, creatività e lingua francese.

Durante l’incontro, i partecipanti daranno concretamente forma ad un’emozione creando un proprio pupazzo di stoffa che la rappresenti. Colori, decorazioni e materiali di ogni genere permetteranno di esprimersi liberamente.

Avere un proprio stato d’animo fra le mani darà l’opportunità di osservarlo e di conoscerlo, imparando così ad accoglierlo come una parte di sé, senza lasciarsi sopraffare.

L’atelier, rivolto ad un gruppo di bambini dagli 8 agli 11 anni, introdurrà dolcemente il lessico delle emozioni in lingua francese. State tranquilli, non è necessaria alcuna conoscenza pregressa della lingua. E se l’ignoto vi spaventa, perché non rappresentare proprio quella paura? Osservandola, potremmo accorgerci che, in fondo in fondo, anche lei ha un lato simpatico! 😉

Riassumendo, se i vostri ragazzi hanno fra gli 8 e gli 11 anni, li aspettiamo SABATO 22 GENNAIO, dalle 16.00 alle 18.30, presso la nostra sede (Largo Papa Giovanni XXIII, 7), per un atelier gratuito aperto a tutti (anche a chi non è nostro socio).

Per questioni organizzative, l’evento prevede un numero limitato di partecipanti. E’ pertanto richiesta la prenotazione via mail (info@giocomondo.org).

L’iniziativa è finanziata dalla Regione Friuli-Venezia Giulia con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.

Vi aspettiamo!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *