Cari soci,
abbiamo il piacere di farvi conoscere Yost, una bellissima iniziativa promossa dal Rotary Club Trieste, Tripmare e SVBG, a favore di un evento gratuito per 14 bambini della Provincia di Trieste dai 9 ai 14 anni.
Il progetto Yost (Young Open Sail Trieste) ha lo scopo di contribuire ad avvicinare le giovani generazioni alla Cultura del Mare e di divulgare lo sport della Vela a 14 bambini e ragazzi residenti a Trieste, offrendo loro la possibilità di avvicinarsi o di tornare su una barca a vela (del tipo Optimist) presso la Società Velica di Barcola e Grignano (SVBG).
L’evento si svolgerà lungo un weekend, sabato 21 e domenica 22 maggio, dove i bimbi potranno imparare come condurre una barca a vela per poi godersi un’intera giornata al largo (sotto la guida degli istruttori della Società e dello staff SVBG). Ci sarà anche una piccola regata!
L’evento è completamente gratuito e offerto alle famiglie dal Rotary Club Trieste, da Tripmare e SVBG.
Per iscriversi basterà mandare una mail alla Segreteria della Società SVBG all’indirizzo regate@svbg.it entro e non oltre il 10 maggio 2016. La selezione sarà basata sul principio di “first come first serve”, secondo l’ordine cronologico di ricezione delle richieste di partecipazione (per il bando completo yost-bando-2016 ).
PS: oggi, 29 aprile, alle 18,30 su Tele4 andrà in onda un servizio sul progetto, stay tuned!